viernes, 9 de mayo de 2014

BEN HARPER IN ITALIA DAL 9 AL 14 MAGGIO: ''ADORO 'LA GRANDE BELLEZZA' E LUIGI TENCO''



Ben Harper arriva in Italia per un tour, dal 9 al 14 maggio, in cui presenterà le canzoni del nuovo disco “Childhood Home”. Un album realizzato insieme alla madre Ellen: «Il nostro rapporto - racconta - è migliorato, molti tabù sono caduti». Della musica italiana dice: «Mi piace Tenco, me l’ha fatto conoscere Jovanotti». 
Ha appena pubblicato “Childhood Home”, interamente costruito con sua mamma Ellen. Ha avuto molto coraggio, non crede?
«A 45 anni è affascinante poter interpretare e suonare la mia vita e i miei amori. La musica ci abitua a storie di ragazzi, spesso adolescenti. Per me affrontare l'età che avanza ha un senso». E sua mamma è una professionista?
«Al Folk Music Center (il negozio di strumenti musicali dei nonni ndr) duettava con personaggi come Ry Cooder e il bluesman Taj Mahal. Lei mi ha insegnato tutto. Così quando pensi al fatto che lei è molto professionale, sa quello che fa, conosce il mestiere, tutte le incertezze svaniscono». Il vostro rapporto è cambiato dopo aver passato tempo a lavorare insieme?
«È migliorato, ora è più intimo, sono caduti diversi tabù. Abbiamo trovato una nuova consapevolezza e il desiderio di condividere i sentimenti e la nostra professionalità. È un'esperienza che raccomando a tutti: se i vostri genitori sono ancora in vita, prima che diventino troppo vecchi, fate qualcosa di unico con loro».

No hay comentarios:

Publicar un comentario